Comunicato Stampa n. 10 del 28/10/10: I Verdi lasciano libertà di opinione alle primarie

 

Ho apprezzato che i Verdi, al contrario di Pd, Sel e Federazione della Sinistra, non vogliano dare un’indicazione di voto alle primarie ai loro iscritti e simpatizzanti, nel vero spirito delle primarie.

Pur essendo iscritto ai Verdi da vent’anni non ho chiesto il loro sostegno, non avendo concordato preventivamente con loro la mia candidatura.

Viene così ufficialmente smentita la notizia pubblicata a Corriere e Repubblica che i Verdi sostenevano la candidatura di Boeri. Questa scelta è stata fatta da alcuni esponenti milanesi dei Verdi a livello personale.

 


Comunicato Stampa: I Verdi lasciano libertà di opinione alle primarie

I Verdi hanno deciso attraverso la loro Assemblea milanese di lasciare libertà di opinione alle elezioni primarie per la decisione del candidato sindaco del Centro-Sinistra.

I Verdi fanno un appello al voto a tutti i cittadini milanesi per una grande partecipazione all’appuntamento democratico delle primarie.  

I Verdi ritengono che i candidati messi in campo dal Centro-Sinistra siano personalità di grande prestigio e spessore, in grado di lanciare la sfida per vincere alle elezioni amministrative del 2011. Milano, dopo il fallimento della Giunta Moratti di questi anni,  ha bisogno di un Sindaco capace di generare un radicale cambiamento, perché non si possono più procrastinare soluzioni a problemi come quelli  del traffico e l’inquinamento, del degrado delle periferie, della mancanza di spazi di socialità e di verde pubblico, della gestione delle acque di superficie e sotterranee.

Stefano Costa (Responsabile dei Verdi di Milano)

Elisabetta Patelli -Presidente  Verdi della Lombardia

3664253014