Undici domande del Corriere (31/10/10)

Il primo provvedimento da sindaco.

Annullare il PGT (se è stato approvato), altrimenti riaprire i Navigli perché Milano deve ridiventare una città d’acqua.

Tre libri che porterebbe su un’isola deserta.

Asimov: Fondazione, Feynman: Lectures on Physics, Umberto Eco: il nome della rosa

Pollution o congestion charge?

Congestion charge.

Credente? Se sì, praticante?

Credo nell’esistenza del mondo spirituale in tutti gli esseri (persone, animali. piante, minerali); non pratico la mia religione, l’ebraismo, se non marginalmente (feste principali).

5)   Chi dello schieramento del centrodestra vorrebbe nella sua squadra?

Edoardo Croci

Va a fare la spesa? Cucina?

Faccio la spesa con la famiglia una volta alla settimana al supermercato e cucino a turno la sera. Pulisco anche un terzo della casa una volta alla settimana.

7)   Come si muove? Auto, mezzi pubblici, bici?

Bici e mezzi pubblici in settimana, auto a gpl domenica e vacanze. La mia campagna elettorale la faccio in bicicletta, è il mezzo più rapido e meno inquinante.

Mai fumato uno spinello?

Una volta in un viaggio in India nel 1973, serviva per riuscire a mangiare meglio del cibo troppo piccante, ma non mi è piaciuto, mi girava la testa.

Il primo verso di una poesia che le viene in mente

La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar (Giosué Carducci)

Berlusconi le racconta una barzelletta osè. Qual è la sua reazione?

Lo mando a quel paese

Gli ultimi tre sindaci di Milano: Marco Formentini, Gabriele Albertini, Letizia Moratti. Mi fa la classifica partendo dal basso?

Albertini, Moratti, Formentini. Albertini è stato molto peggio della Moratti : ha fatto parcheggi sotterranei dove non si doveva, ha rovinato la Scala con la ristrutturazione, ha approvato gli interventi a Citylife e Porta Nuova, senza ascoltare i residenti.